L'area di servizio Hangzhou West Lake si trova nei pressi di Yuanpu Town, nel distretto di West Lake. Il progetto originale aveva una scala ridotta, una singola funzione e strutture obsolete. Nel processo di ricostruzione del progetto, il team di progettazione ha dato priorità alla sostenibilità delle strutture pubbliche e all'esperienza dei visitatori, integrando lo sfondo culturale locale di Hangzhou e creando uno spazio di servizio completo in stile centro commerciale.
In risposta alle circostanze speciali della pandemia globale, i designer hanno introdotto nuove strutture di servizio come un hotel smart a capsule, un negozio di convenienza senza personale e uno stand di caffè senza personale che utilizzano la tecnologia di riconoscimento facciale per ridurre i contatti sociali. Allo stesso tempo, attraverso il controllo degli accessi in cinque direzioni, hanno trasformato la modalità "one stop" in una modalità di separazione delle funzioni per ridurre l'assembramento di persone.
Il progetto ha una superficie complessiva di 61.408 metri quadrati.
Considerando le caratteristiche di Hangzhou, famosa per i suoi abbondanti cinnamomi dorati profumati in autunno, i designer hanno scelto l'osmanto profumato, il fiore simbolo della città di Hangzhou, come fonte di ispirazione. Anche gli interni degli edifici incarnano lo stile generale dell'architettura. Con legno caldo e colori puri, si crea un'atmosfera spaziale rilassata e accogliente. I due edifici principali a nord e a sud offrono uno spazio unico per la ristorazione con temi diversi.
Il progetto è stato realizzato a Hangzhou, in Cina.
L'area di servizio Hangzhou West Lake è un progetto di ricostruzione che dà priorità alla sostenibilità delle strutture pubbliche. Questo progetto porta la cultura di Hangzhou ai visitatori, con i due edifici principali a nord e a sud che offrono uno spazio unico per la ristorazione con temi diversi.
Considerando le caratteristiche di Hangzhou, famosa per i suoi abbondanti cinnamomi dorati profumati in autunno, i designer hanno scelto l'osmanto profumato, il fiore simbolo della città di Hangzhou, come fonte di ispirazione. Nel design architettonico, è stata considerata attentamente la connessione visiva tra lo spazio architettonico e il paesaggio circostante. Le facciate esterne composte da vetri super bianchi e griglie di legno si combinano con i tetti a forma di osmanto per conferire agli edifici un effetto dinamico unico.
Il design architettonico di questo progetto si basa sulla cultura dei canali di Hangzhou e trae ispirazione dal fiore simbolo della città, l'osmanto. Il design degli interni aderisce al principio di integrazione architettonica-interni, utilizzando un linguaggio di design semplice e atmosferico per creare una finestra caratteristica sulla città e offrire un'esperienza spaziale comoda e confortevole per i passeggeri. Lo spazio complessivo si basa sul colore del legno originale, con tecniche di design moderne, per creare un ambiente semplice e trasparente per i visitatori.
Crediti immagine: Idl Design
Questo progetto ha ricevuto il premio Silver nell'A' Design Award nella categoria Architettura, Edifici e Strutture nel 2021. Il premio Silver A' Design viene assegnato ai progetti creativi e di notevole rilievo che illustrano una straordinaria competenza e innovazione. Questi progetti, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e splendida abilità artistica, mostrano un livello di eccellenza notevole e suscitano sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Designer del Progetto: CHUN KONG AU
Crediti dell'Immagine: idl design
Membri del Team del Progetto: CHUN KONG AU, KAI PONG TANG, MIGUEL ANGEL NARANJO NARANJO
Nome del Progetto: West Lake
Cliente del Progetto: CHUN KONG AU